Sei competitivo, lo sappiamo. Tu gareggi per arrivare primo, per battere gli altri partecipanti, per l’adrenalina che provi scalando il Vertigo.. ma la vera sfida è soprattutto con te stesso!
Per questo la categoria ELITE fa apposta per te.
Che sia la prima volta che fai la Rea Palus o l’ottava (nel caso complimentoni) ecco alcune cose da sapere prima della gara competitiva:
Gli ostacoli sono 21 per la categoria ELITE e la lunghezza del percorso è di circa 10 km con 670 metri di dislivello positivo (e negativo).
La prima batteria parte alle ore 10.00 per gli atleti ELITE.
La partenza dei partecipanti avviene a batterie di 40 persone ogni 10 minuti.
Per completare il percorso si hanno a disposizione 2,5 ore di tempo. Oltre questo tempo limite il partecipante non sarà inserito in classifica.
Gli sfidanti non possono aiutare fisicamente altri atleti in nessun caso nè ricevere aiuto dalle persone esterne alla gara, inoltre non è consentito cedere materiale, alimenti o bevande ad altri atleti.
1 SHOT, nella categoria ELITE ogni atleta ha a disposizione un SINGOLO tentativo per superare qualsiasi ostacolo che incontra durante la gara.
Per ogni ostacolo è definito un “Tempo Penalità Ostacolo”, detto TPO, espresso in secondi che viene sommato al tempo di gara finale per ogni ostacolo non superato.
In caso di maltempo (pioggia), se la gara viene dichiarata bagnata (vedi oltre), viene applicato il TPOM ovvero il TPO moltiplicato per un ulteriore coefficiente “Maltempo”, diverso per ogni ostacolo.
Consigliamo a tutti di leggere il regolamento dove tutto questo è dettagliamente spiegato, qui
E come tutte le gare serie e competitive, sono previsti dei ricchi premi per le seguenti categorie:
1° 2° 3° MASCHILE E FEMMINILE (classifica assoluta):
premiazione con il nuovo spettacolare Trofeo RPR, quest’anno ci siamo superati con due speciali trofei artistici a tema RPR per i primi assoluti!
Ci saranno anche altri premi in materiale tecnico e iscrizioni gratuite per l’edizione 2023 della RPR oltre a varie altre premiazioni per i 1° 2° 3° MASCHILE E FEMMINILE e per le categorie di età dai 14 anni andando oltre i 54 anni!