Vai al contenuto

Iscrizioni aperte per la seconda edizione del Trail Running di Rapallo, 16/10/2022


A partire da Lunedì 05 Settembre alle ore 13.00 si aprono le iscrizioni per l’attesissima seconda edizione del Trail Running di Rapallo targato Rea Palus Race!

⚠️ATTENZIONE! Le prime 20 ISCRIZIONI riceveranno GRATIS la medaglia Rea Palus Race – Trail Running 🏅
👕La maglietta tecnica dell’evento è compresa con l’iscrizione per tutti i partecipanti che si iscrivono ENTRO il 26 settembre 2022 alle ore 13.00

➡️Iscriviti presso il sito https://www.reapalusrace.it/trail-running/

___

Che cosa è il Trail di Rapallo?


L’evento “Trail di Rapallo” consiste in una prova di corsa fuoristrada che ricalca in parte il percorso della famosissima “Novena” ovvero il pellegrinaggio che i devoti compiono in onore della patrona della città, la Madonna di Montallegro.

È una prova non solo per agonisti ma aperta a tutti, per una esperienza fantastica dal punto di vista paesaggistico e sportivo.

Il Trail di Rapallo se affrontato in gara contro il cronometro è una sfida piuttosto impegnativa con un percorso selettivo per via della lunghezza e dei continui saliscendi oltre che per le difficoltà intrinseche del tracciato.

Il percorso segue l’andamento naturale della cornice montuosa che domina Rapallo: dopo la partenza dal Lungomare si sale verso il Monte Pegge (744 m slm) passando da S.Agostino e il Monte delle Pozze (528 m slm), si prosegue verso il santuario di Montallegro (620 m slm) per un controllo passaggio e intertempo. Si raggiunge quindi il Monte Castello (666 m slm), si scende nella valle del Tuja, per poi tornare verso la mulattiera di Montallegro, che viene percorsa questa volta in discesa fino a raggiungere di nuovo il Lungomare di Rapallo.
Il percorso, di grande fascino paesaggistico e molto stimolante dal punto di vista tecnico, raggiunge i 17,7 km con un dislivello positivo totale di 1261 metri.


2° Trail Running di Rapallo, siete pronti a vivere 17 km di magia sulle alture del golfo di Rapallo? 🏃🏃‍♀️

La bellissima vista da Monte Pegge

Condividi su:

Facebook
Telegram
Email
WhatsApp
Print